VIAGGI - Come Acquistare

In questa sezione puoi trovare alcune FAQ relative all’acquisto delle polizze viaggio Imaway.

Quali sono i paesi caraibici e quale tipo di macroarea devo scegliere per essere coperto?

Se viaggi ai Caraibi, è necessario selezionare “Mondo intero escluso USA/Canada” come tipo di polizza per poter essere assicurato correttamente. Qui di seguito elenchiamo i paesi caraibici: Antigua e Barbuda, Bahamas, Barbados, Cuba, Dominica, Repubblica Dominicana, Giamaica, Grenada, Haiti, Saint Kitts e Nevis, Saint Vincent e Grenadine, Santa Lucia, Trinidad e Tobago, Anguilla, Antille olandesi, […]

Quali sono le modalità di pagamento accettate sul sito?

È possibile pagare con le carte di credito abilitate ai circuiti: Visa, Visa Electron, Mastercard, American Express e PayPal. Sono accettate anche le carte di debito, come PostePay, se abilitate al circuito Visa Electron. È possibile pagare anche con MyBank, Google Pay e Bancomat Pay usando il servizio di online banking della propria banca.

L’intestatario della polizza può essere diverso dall’intestatario della carta di credito con cui avviene il pagamento?

Sì, i due soggetti non devono necessariamente coincidere.

Quando e in che modo riceverò la mia polizza?

Il certificato di polizza ti verrà inviato allo stesso indirizzo email fornito in fase di acquisto.

Posso avere il Certificato Assicurativo tradotto in inglese?

Il certificato di polizza è un documento rilasciato dopo l’acquisto, troverai una copia del certificato in lingua inglese direttamente nella documentazione di polizza che ti verrà mandata via e-mail all’interno del documento “Certificato di polizza“. La traduzione non sostituisce il certificato in italiano che rappresenta il documento ufficiale di polizza. Non dovrà essere presentato al […]

Come posso annullare o modificare la mia polizza?

ANNULLAMENTO POLIZZA Per esercitare il diritto di recesso, l’Assicurato può inviare, prima dello scadere del termine di 14 giorni dall’acquisto, una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail backoffice.commerciale@imaway.it dichiarando, con questa comunicazione, che in tale periodo non siano avvenuti sinistri di alcun tipo. Si rimanda al set informativo (Art. 1.20 – Diritto di recesso, valido per le […]

Posso effettuare un upgrade della mia polizza una volta che è stata emessa?

Non è possibile effettuare un upgrade di una polizza emessa.

Cosa devo fare se non ricevo la documentazione entro le 24 ore successive all’acquisto della mia assicurazione?

Puoi scrivere a backoffice.commerciale@imaway.it e chiedere il re-invio della documentazione contrattuale.

Devo inviarvi i documenti di polizza firmati?

Hai la facoltà, non l’obbligo, di restituire la documentazione di Polizza firmata. Le coperture sono efficaci dal momento del pagamento secondo i termini e le condizioni disciplinate dal set informativo. Se volessi comunque inviarcela, utilizza l’indirizzo mail documenti@imaway.it.