Visitare Bergen significa fare un tuffo nella storia norvegese, circondati dai colori della natura e dagli edifici caratteristici del posto. Esplorare i musei, passeggiare lungo le stradine acciottolate e assaporare il carattere unico di questa affascinante città costiera, è l’aspirazione di chi da tempo vuole andare alla scoperta della Città dei Fiordi.
Ma le cose da vedere a Bergen non sono solo quelle indicate nelle righe precedenti. La città offre anche eventi culturali, mercatini e una vivace scelta culinaria. I panorami mozzafiato dalle vicine montagne, poi, sono un’altra ragione per visitare assolutamente questa perla del Nord Europa.
Nei prossimi paragrafi andremo a scoprire nel dettaglio non solo cosa visitare a Bergen e dintorni ma anche quando partire, quali mezzi di trasporto preferire, cosa mangiare e cosa mettere in valigia! Lasciati guidare dai nostri suggerimenti e scopri tutte le informazioni necessarie per organizzare al meglio il tuo soggiorno in Norvegia.
Se sei in fase “astinenza da viaggio” e non vedi l’ora di programmare la tua prossima avventura in Norvegia, fermati un attimo. Le temperature a Bergen non sono particolarmente calde, pertanto, capisci prima quando è meglio muoversi e a quali condizioni partire.
Quando andare a Bergen? Il periodo migliore per visitare Bergen è durante i mesi estivi, da giugno ad agosto, quando le temperature sono più miti e le giornate sono lunghe. Questa è la stagione ideale per godersi le attività all’aperto. Tuttavia, anche la primavera e l’autunno offrono un clima piacevole, con meno turisti e prezzi più convenienti. D’inverno, Bergen può essere fredda e piovosa, ma offre un’atmosfera intima e la possibilità di vivere l’atmosfera natalizia nei mercatini e negli eventi locali.
Allora, hai deciso quando partire? Non ti resta che munirti di un’assicurazione viaggio Norvegia, posizionarti sul tuo sito di voli preferito e procedere all’acquisto del biglietto! Dopodiché torna qui e continua a prendere appunti…
I luoghi di interesse a Bergen permettono di accontentare sia i viaggiatori alla ricerca di storia e cultura, sia chi preferisce stare all’aria aperta, cimentandosi con passeggiate e trekking selvaggi.
Ma andiamo per gradi e proviamo ad elencare cosa vedere a Bergen di interessante:
Se ti stai domandando come muoverti a Bergen per visitare agevolmente tutte queste attrazioni, sappi che la città è facilmente visitabile con i mezzi pubblici. Puoi spostarti comodamente con mezzi come autobus e tram. In alternativa, puoi noleggiare biciclette o utilizzare taxi e servizi di ride-sharing.
Se nel paragrafo precedente abbiamo visto cosa visitare nella città di Bergen, passiamo ora a vedere cosa esplorare nei suoi dintorni.
Nei dintorni di Bergen, infatti, ci sono diverse cose da vedere:
Insomma, le cose da vedere a Bergen e dintorni sono veramente tante, c’è l’imbarazzo della scelta. E anche dal punto di vista culinario ci sono tante pietanze da provare assolutamente. Vediamole nel dettaglio.
Tra le cose da fare a Bergen vi è sicuramente l’assaggio di piatti tipici della cucina norvegese. Tra questi, il “lutefisk“, a base di pesce essiccato in soda caustica, spesso accompagnato da patate, bacon e piselli.
Un’altra specialità è il “fårikål“, uno stufato di agnello con cavolo e pepe nero, considerato il piatto nazionale della Norvegia. Puoi anche assaggiare il “rakfisk“, salmone fermentato, oppure piatti più comuni come le polpette di carne, conosciute come “kjøttkaker“, servite con purè di patate e salsa.
Non dimenticare di gustare il tradizionale “gravlaks“, salmone marinato con spezie e servito con senape dolce e pane nero. Infine, per i più golosi, ci sono i dolci come il “krumkake“, biscotto arrotolato e riempito di panna montata, e il “rømmegrøt“, una sorta di porridge cotto nel latte e servito con burro fuso, zucchero e cannella.
Per quanto riguarda i locali, è veramente facile intuire dove mangiare a Bergen: basta farsi un giro ed i vari ristorantini del porto, insieme alle brasserie tradizionali della città, sono pronti ad attirare l’attenzione con profumi super invitanti.
Insomma, abbiamo visto cosa fare a Bergen, quando partire e dove mangiare. Cosa aspetti? Non perdere altro tempo e organizza la tua avventura: zaino in spalla, assicurazione viaggio in tasca e… pronto al decollo!
Tra parchi, monumenti, musei e non solo, le attrazioni a Washington DC sono davvero tante. Stai pensando di fare tappa da quelle parti? Scopri tutto quello che devi sapere su questa meta nella nostra guida.
Divertimenti, natura, cultura, buon cibo e molto altro ancora: un tour in Spagna può essere la scelta perfetta anche per i viaggiatori più esigenti. Tra tappe imperdibili, periodo migliore e consigli di ogni genere, scopri come organizzarlo al meglio.
Vulcani, geyser, cascate, sorgenti termali e molto altro ancora: un viaggio a Reykjavik è ciò che fa per te se ami i paesaggi naturali e la bellezza più selvaggia. Ecco la nostra guida di viaggio per questa meta suggestiva.
Il turismo sostenibile è un nuovo modo di viaggiare in cui gli obiettivi sono il rispetto dell’ambiente e la valorizzazione delle culture locali. Vuoi saperne di più? Ecco il nostro approfondimento sul tema.
Acque cristalline e spiagge incontaminate, ma anche cultura, storia e numerose attrazioni: l’Honduras è un Paese tutto da scoprire, pieno di curiosità e sorprese. Scopri tappe, consigli e costi per un soggiorno da sogno nel cuore dei Caraibi.