Il Sud-est asiatico è una delle destinazioni che negli ultimi anni gode di un’ottima reputazione per tutte le tipologie di viaggiatori. Si tratta di una meta adatta a tutti: non importa che tu sia single, viaggi in coppia o insieme alla tua famiglia, questo viaggio saprà regalarti un ricordo indelebile, fatto di paesaggi incontaminati, specie di animali uniche al mondo e cittadine in cui profumi, colori e persone sapranno accoglierti e offrirti un’esperienza unica e indimenticabile.
Questo territorio si estende tra India e Cina, comprendendo 11 stati, in particolare: Vietnam, Cambogia, Laos, Myanmar, Thailandia, Malesia, Singapore, Indonesia, Timor Est, Brunei, Filippine. Se stai organizzando l’itinerario per il tuo viaggio nel Sud Est Asiatico un tour di almeno due settimane ti consentirà di vivere a pieno lo spirito esotico e visitare i principali punti di attrazione, muovendoti da uno stato all’altro scegliendo tra mezzi aerei o di superficie come treni e autobus.
Non sai quanto andare in India, Cambogia o Borneo Malese? Considera che il Sud Est Asiatico si trova in una regione che gode di un clima caldo per gran parte dell’anno. I mesi perfetti per effettuare un tour del Sud Est Asiatico vanno da novembre a febbraio: in questo periodo il clima è mite e ti consentirà di lasciare a casa maglioni e cappotti e beneficiare di una vacanza al caldo durante il pieno dell’inverno italiano.
Proprio nell’autunno 2022, il Sud Est Asiatico è stato protagonista del programma televisivo Pechino Express 2023, che ha visto come tappe principali del viaggio le stesse che ti proponiamo in questa guida: India, Borneo malese e Cambogia.
Prima di seguire le orme dei concorrenti che affronteranno questo percorso nell’edizione Pechino Express 2023, ecco una serie di buone pratiche per affrontare al meglio il tuo giro dell’Asia:
Raccolte tutte queste informazioni non ti resta che prenotare il tuo tour nel Sud Est Asiatico. Dall’Italia, i voli vedono come punto di partenza i principali aeroporti italiani tra cui: Milano e Roma con voli diretti mentre Venezia, Bologna e Napoli con almeno 1 scalo. Nonostante la comodità delle linee aeree che offrono il servizio diretto, è comunque consigliabile stipulare un’assicurazione bagaglio per evitare di iniziare il viaggio impreparati e senza i giusti accessori. Di seguito scopri le caratteristiche e i punti di interesse da non perdere delle tre tappe dell’itinerario suggerito per il tuo viaggio nel Sud Est Asiatico.
La Cambogia è situata tra il Vietnam, la Thailandia e il Laos. Abbracciata da questi stati, altrettanto noti, la Cambogia è nota a tutto il mondo per le sue meraviglie archeologiche, paesaggi naturali unici e la sua popolazione pronta ad accogliere turisti da ogni dove con il sorriso sempre stampato sul volto. Se ti stai chiedendo cosa visitare in Cambogia, ecco le attrazioni da non perdere:
Se sei alla ricerca di una vacanza all’insegna del relax e di un mare cristallino, ecco 4 spiagge dove andare al mare in Cambogia:
Il luogo sacro per antonomasia, la destinazione della ritualità e della spiritualità: l’India. Cosa serve per andare in India? Una mente aperta, pronta ad accogliere i suoni, i profumi e le sfumature di una cultura profonda. Preparati ad affrontare a cuore aperto e con macchina fotografica pronta alla mano queste attrazioni:
Per visitare questi luoghi, ricordati una serie di accortezze che rientrano tra le cose da non fare in India, come ad esempio: non dare l’elemosina ai bambini, non toccare le mucche che incontrerai sul tragitto o, ancora, quando ti siedi non accavallare le gambe all’interno di un tempio!
Il Borneo Malese è l’ultima tappa di questa guida, ma cosa vedere in questa meta apparentemente misteriosa? La natura, qui offre scenari spettacolari: parchi, foreste, valli e spiagge tropicali offrono ai turisti da tutto il mondo attività che spaziano dal trekking al rafting per vivere un viaggio in grado di unire relax e adrenalina pura.
Sei pronto a partire alla scoperta dei colori e dei paesaggi del Sud Est Asiatico? Prima di partire, stipula un’assicurazione viaggio per affrontare quest’avventura in totale sicurezza.
Tra parchi, monumenti, musei e non solo, le attrazioni a Washington DC sono davvero tante. Stai pensando di fare tappa da quelle parti? Scopri tutto quello che devi sapere su questa meta nella nostra guida.
Divertimenti, natura, cultura, buon cibo e molto altro ancora: un tour in Spagna può essere la scelta perfetta anche per i viaggiatori più esigenti. Tra tappe imperdibili, periodo migliore e consigli di ogni genere, scopri come organizzarlo al meglio.
Vulcani, geyser, cascate, sorgenti termali e molto altro ancora: un viaggio a Reykjavik è ciò che fa per te se ami i paesaggi naturali e la bellezza più selvaggia. Ecco la nostra guida di viaggio per questa meta suggestiva.
Il turismo sostenibile è un nuovo modo di viaggiare in cui gli obiettivi sono il rispetto dell’ambiente e la valorizzazione delle culture locali. Vuoi saperne di più? Ecco il nostro approfondimento sul tema.
Acque cristalline e spiagge incontaminate, ma anche cultura, storia e numerose attrazioni: l’Honduras è un Paese tutto da scoprire, pieno di curiosità e sorprese. Scopri tappe, consigli e costi per un soggiorno da sogno nel cuore dei Caraibi.