Cosa c’è da vedere a Washington, quando partire e cosa mettere in valigia per vivere un’esperienza da sogno? Sono molte le domande che giungono alla mente degli appassionati di viaggio quando desiderano organizzare un viaggio a Washington (conosciuta anche come Washington DC),
Vuoi perché è una città intrisa di storia, cultura e politica, ma anche di bellezze naturali e scorci suggestivi, vuoi perché è la meta ideale per qualsiasi tipo di turista (dall’appassionato di storia americana, all’amante dell’arte, fino all’incallito esploratore urbano), questa città statunitense ha tutto per conquistare i suoi visitatori.
Washington saprà sempre regalarti attimi indimenticabili! Scopriamo insieme cosa vedere a Washington, quando partire e come prepararsi per godere appieno del viaggio.
Le cose da vedere a Washington sono numerose, capaci di affascinare durante tutto l’anno. Vi sono, però, delle indicazioni da seguire per essere certi di visitare la città con piacere.
La primavera, ad esempio, è senza dubbio uno dei periodi più affascinanti per visitare Washington, in particolare per la celebre fioritura dei ciliegi attorno al Tidal Basin.
L’autunno regala temperature piacevoli e un’atmosfera unica grazie alle sfumature arancioni, rosse e gialle che colorano i parchi della città. Anche in questo periodo il clima è gradevole, con temperature che si aggirano tra i 10-20°C, ideali per esplorare i quartieri storici come Georgetown e visitare i musei senza le folle estive.
Ma Washington propone cose da fare anche in estate, il periodo di maggiore affluenza turistica, ed al tempo stesso la stagione più calda e umida. Se decidi di visitare Washington in estate, pianifica le visite ai musei durante le ore più calde e sfrutta la mattina presto o il tardo pomeriggio per le attività all’aperto. In questo periodo, la città ospita anche numerosi festival ed eventi musicali, tra cui il Smithsonian Folklife Festival.
Infine, l’inverno è meno frequentato dai turisti, quindi potrai goderti le principali attrazioni senza troppa folla. Le temperature possono scendere intorno ai 0°C, quindi è bene vestirsi adeguatamente, ma il fascino della città addobbata per le feste di Natale e Capodanno è impagabile. Alcune attrazioni, come il National Christmas Tree davanti alla Casa Bianca, sono particolarmente belle in questa stagione.
Prima di qualsiasi consiglio è bene indicare un’alleata chiave durante i viaggi a Washington e più in generale negli USA, ovvero l’assicurazione viaggio. Con questa è possibile affrontare qualsiasi inconveniente con maggiore serenità.
Le cose da vedere a Washington DC e da visitare sono tantissime, ma come ogni viaggio all’estero, è fondamentale essere preparati ad affrontare imprevisti: una buona assicurazione di viaggio coprirà eventuali problemi di salute, smarrimento del bagaglio e molto altro, consentendoti di goderti il soggiorno in tranquillità.
Detto questo, nel bagaglio non può mancare il giusto abbigliamento in base alla stagione. Metti in valigia capi a strati come t-shirt, camicie leggere e un maglione o cardigan. Aggiungi una giacca leggera e un impermeabile o un ombrello, poiché sono comuni le piogge, specialmente in primavera. Aggiungi anche scarpe comode e chiuse, magari impermeabili, ideali per esplorare la città.
Essenziali per il viaggio: zaino o borsa leggera, bottiglie d’acqua, snack, power bank e adattatori universali. Non possono mancare, poi, i documenti per il viaggio, come il passaporto, una copia del visto (se necessario) e la polizza assicurativa sopra citata. Meglio avere anche una copia digitale dei documenti principali, conservata al sicuro.
Porta con te anche i farmaci di cui hai bisogno e una piccola borsa per i medicinali base (come antistaminici, analgesici e disinfettante). In estate, può essere utile anche un repellente per insetti. Visto che le cose da fare a Washington sono sparse per tutta la città, munisciti anche di una guida o un’app per visitare la città, così da conoscere meglio le attrazioni.
Sappi anche che i posti da visitare a Washington sono spesso meritevoli di scatti fotografici. Pertanto assicurati di avere abbastanza spazio di memoria per non perdere nessun ricordo.
Se non sai come muoverti a Washington sappi che sono presenti mezzi noleggiabili, come ad esempio biciclette, monopattini elettrici e auto, facilmente prenotabili tramite app. Inoltre, il sistema di trasporto pubblico offre metro, autobus e navette. Passiamo ora a vedere cosa fare a Washington DC e quali posti visitare.
Cosa visitare a Washington DC se non, in prima battuta, il National Mall? Questo vasto parco è il cuore della città, dove si trovano i monumenti più iconici come il Lincoln Memorial, il Washington Monument e il Capitol Building. Una passeggiata lungo il National Mall è un viaggio nella storia americana. Questi luoghi da visitare a Washington sono imperdibili!
Sappi anche che Washington ospita una collezione di musei Smithsonian che comprende il Museo Nazionale di Storia Americana, il Museo Nazionale dell’Aria e dello Spazio e il Museo Nazionale di Storia Naturale. L’ingresso è gratuito in quasi tutti i musei, quindi puoi approfittarne per scoprire incredibili collezioni d’arte, storia e scienza.
Una visita a Washington non è completa senza vedere la residenza ufficiale del presidente degli Stati Uniti. Stiamo parlando di una cosa imperdibile da visitare a Washington. Si può fare un tour virtuale dell’interno o godersi la vista della facciata esterna, un simbolo indiscusso della città.
Vi è poi Georgetown, affascinante quartiere storico ricco di edifici antichi, negozi di lusso, ristoranti alla moda e locali accoglienti lungo il canale. È il posto perfetto per una passeggiata romantica o una pausa rilassante.
Se visiti Washington in primavera, invece, il Tidal Basin è uno spettacolo unico grazie alla fioritura dei ciliegi donati dal Giappone. Il Festival dei Cherry Blossoms a marzo-aprile, in particolare, celebra questo meraviglioso evento con sfilate, mostre e concerti.
Infine, vi è l’Arlington National Cemetery, cimitero nazionale facilmente raggiungibile e meritevole di una visita. Qui si trovano le tombe di molti militari e personaggi celebri, inclusa quella del presidente John F. Kennedy.
Eh già! Quante cose da visitare a Washington! Ma… dove mangiare a Washington? E soprattutto, per i più golosi, cosa mangiare a Washington?
A Washington, i più golosi possono gustare piatti tipici come il crab cake (torta di granchio) e la soul food, ma anche specialità internazionali nei vivaci quartieri di Adams Morgan e U Street. Da provare anche i ristoranti iconici della città come Ben’s Chili Bowl per il chili dog e Old Ebbitt Grill per le ostriche.
Beh dai, se eri interessato alla meta, ora sai cosa fare a Washington e come organizzarti al meglio! Non perdere altro tempo: prepara la valigia, stipula la tua assicurazione viaggio USA, prenota il volo e parti all’avventura!
Divertimenti, natura, cultura, buon cibo e molto altro ancora: un tour in Spagna può essere la scelta perfetta anche per i viaggiatori più esigenti. Tra tappe imperdibili, periodo migliore e consigli di ogni genere, scopri come organizzarlo al meglio.
Vulcani, geyser, cascate, sorgenti termali e molto altro ancora: un viaggio a Reykjavik è ciò che fa per te se ami i paesaggi naturali e la bellezza più selvaggia. Ecco la nostra guida di viaggio per questa meta suggestiva.
Il turismo sostenibile è un nuovo modo di viaggiare in cui gli obiettivi sono il rispetto dell’ambiente e la valorizzazione delle culture locali. Vuoi saperne di più? Ecco il nostro approfondimento sul tema.
Acque cristalline e spiagge incontaminate, ma anche cultura, storia e numerose attrazioni: l’Honduras è un Paese tutto da scoprire, pieno di curiosità e sorprese. Scopri tappe, consigli e costi per un soggiorno da sogno nel cuore dei Caraibi.
Vorresti viaggiare ma hai paura di volare? Probabilmente soffri di aerofobia, un problema molto più comune di quanto si pensi. Tra sintomi, cause e consigli, scopri cosa puoi fare per affrontarla al meglio.