Cos’è la franchigia, è possibile eliminarla?

La franchigia è quell’importo prestabilito il cui pagamento resta a carico dell’Assicurato per ciascun sinistro o richiesta di assistenza. Per cui, questo importo fisso e prestabilito verrà detratto dalla somma che l’Assicurato riceverà (Definizioni del set informativo). Soltanto la polizza Imaway Viaggio permette di selezionare la formula opzionale ABBATTIMENTO FRANCHIGIA che, con il pagamento di […]

Come devo fare per aprire una pratica di rimborso/sinistro?

Collegati al nostro portale sinistri all’indirizzo www.sinistri.imaitalia.it dove potrai denunciare il sinistro in autonomia, dopo esserti registrato nell’area riservata.

Se non mi consegnano il bagaglio in aeroporto cosa devo fare?

Se il tuo bagaglio non ti viene consegnato in aeroporto è importante che tu vada all’ufficio “Lost & Found” per denunciare la mancata consegna. Tale denuncia (denominata PIR) è uno dei documenti necessari da conservare tanto quanto quello di riconsegna del bagaglio in quanto il nostro indennizzo varia in base al tempo che hai trascorso […]

Quanto tempo ho per denunciare un sinistro?

Dipende dalla tipologia del sinistro. Consulta la specifica sezione del set informativo di polizza.

Come posso inviarvi un reclamo?

Se non sei soddisfatto della gestione del contratto o del sinistro puoi scrivere a IMA Italia Assistance S.p.A., Servizio Reclami, Piazza Indro Montanelli 20, 20099 Sesto San Giovanni (MI), inviarci un fax al numero +39 02 26223973 o un’e-mail a assistance@imaitalia.it (Sezione C della nota informativa sulle procedure liquidative e sui reclami, punto 16).