Come posso annullare o modificare la mia polizza?

ANNULLAMENTO POLIZZA Per esercitare il diritto di recesso, l’Assicurato può inviare, prima dello scadere del termine di 14 giorni dall’acquisto, una comunicazione scritta all’indirizzo e-mail backoffice.commerciale@imaway.it dichiarando, con questa comunicazione, che in tale periodo non siano avvenuti sinistri di alcun tipo. Si rimanda al set informativo (Art. 1.20 – Diritto di recesso, valido per le […]

Posso effettuare un upgrade della mia polizza una volta che è stata emessa?

Non è possibile effettuare un upgrade di una polizza emessa.

Cosa devo fare se non ricevo la documentazione entro le 24 ore successive all’acquisto della mia assicurazione?

Puoi scrivere a backoffice.commerciale@imaway.it e chiedere il re-invio della documentazione contrattuale.

Devo inviarvi i documenti di polizza firmati?

Hai la facoltà, non l’obbligo, di restituire la documentazione di Polizza firmata. Le coperture sono efficaci dal momento del pagamento secondo i termini e le condizioni disciplinate dal set informativo. Se volessi comunque inviarcela, utilizza l’indirizzo mail documenti@imaway.it.

Cosa sono le malattie preesistenti, possono essere assicurate?

La malattia preesistente è una malattia diagnosticata o in corso di accertamento medico al momento dell’emissione della polizza e/o iscrizione al viaggio, oppure espressione/complicanza di situazioni patologiche diagnosticate prima dell’emissione della polizza e/o iscrizione al viaggio. Ai soli fini dell’applicazione delle prestazioni/garanzie contenute nelle sezioni “Assistenza in viaggio” e “Spese mediche in Viaggio”, si intendono […]

Come funziona la garanzia Annullamento Viaggio nella polizza Multiviaggio?

Per la polizza Multiviaggio, la garanzia Annullamento Viaggio è inclusa nel livello di protezione TOP. La garanzia è operante esclusivamente se l’Assicurato è impossibilitato a partecipare al viaggio o è costretto a modificarlo per uno dei seguenti motivi imprevedibili al momento della stipulazione del contratto: 1) decesso, malattia o infortunio dell’Assicurato; 2) decesso, malattia o […]

Come funziona la garanzia Annullamento Viaggio nelle polizze Viaggio Singolo e Gruppi?

Per la polizza Viaggio Singolo, la garanzia Annullamento Viaggio è opzionale ed è attivabile solo per il livello di copertura TOP. Per la polizza Viaggio Gruppi, la garanzia Annullamento Viaggio è inclusa nel livello di protezione TOP. La garanzia è operante esclusivamente se l’Assicurato è impossibilitato a partecipare al viaggio o è costretto a modificarlo […]

Se ho un incidente mentre sono in viaggio alla guida di una macchina/moto sono coperto?

Sì, le polizze coprono trattamenti medici di emergenza, rientro anticipato e infortuni di viaggio occorsi alla guida di una macchina/moto salvo i sinistri derivanti dalla guida di qualsiasi veicolo o natante a motore, se l’Assicurato è privo dell’abilitazione prescritta dalle disposizioni vigenti. Non viene invece coperta la responsabilità civile (Art. 1.22 – Esclusioni valide per […]

Viaggio in Europa e vorrei sapere quali Paesi accettano la Tessera Sanitaria Europea, come la posso richiedere e dove posso trovare maggiori informazioni sulla copertura che fornisce?

Il retro della Tessera Sanitaria costituisce la Tessera Europea di Assicurazione Malattia (TEAM), detta anche Tessera Sanitaria Europea. Sul sito del Ministero della Salute, alla pagina dedicata alla Tessera Sanitaria Europea, troverai informazioni aggiornate come la lista dei Paesi che l’accettano, come la si può richiedere nonché informazioni di viaggio.

Le spese odontoiatriche rientrano nella copertura della mia polizza?

La garanzia Spese mediche ha per oggetto il rimborso delle prestazioni Sanitarie conseguenti a infortuni o malattia, fatte salve le Esclusioni indicate nel set informativo all’art 1.22. “Esclusioni valide per tutte le garanzie e prestazioni” delle “Norme comuni a tutte le prestazioni e garanzie” ed al netto di eventuali scoperti o franchigie, sostenute dall’Assicurato in […]

Sono assicurato con la polizza Viaggi Lavoro ma mi capita spesso di partire o arrivare nel luogo di lavoro/trasferta all’estero qualche giorno prima o dopo la partenza, sono coperto dalla polizza?

Sì, la polizza Viaggi Lavoro copre tutti gli spostamenti relativi ed effettuati per conto del proprio viaggio di lavoro. Tipico caso il ritorno la domenica presso la propria residenza/domicilio in Italia dopo una trasferta lavorativa all’estero conclusa il venerdì. Oppure, l’arrivo nel luogo di trasferta all’estero durante il weekend se l’attività lavorativa comincia il lunedì.

Se mi dovessi sentire male all’estero e non potessi rientrare come programmato, la polizza coprirà i costi aggiuntivi dell’alloggio e del trasporto?

Sì, verifica però condizioni e massimali a seconda del livello di copertura (Condizioni particolari di assicurazione, Sezione A, punto 9 – Set Informativo di polizza).

La mia polizza copre i computer e altri dispositivi elettronici?

Per gli oggetti apparecchiature fotocineottiche, apparecchi radio-televisivi, tablet, smartphone e apparecchiature elettroniche, la garanzia non opera quando sono inclusi nel bagaglio consegnato a imprese di trasporto ed il rimborso è altresì limitato a €100 per ogni singolo oggetto. In caso di adesione alla formula opzionale ESTENSIONE APPARECCHIATURE ELETTRONICHE si applicherà il limite massimo di €300 […]

A quale sport o attività posso prendere parte durante il mio viaggio senza minare la validità della copertura della mia polizza viaggio singolo?

Le attività incluse nel gruppo A sono comprese in copertura purché non siano configurabili come attività svolte a livello professionistico, vengano effettuate all’interno delle linee guida previste e con l’utilizzo di tutte le attrezzature di sicurezza eventualmente raccomandate. GRUPPO A: atletica leggera, attività in palestra, cicloturismo, curling, escursioni, trekking sotto i 2.000 metri di altitudine, […]

Stipulando una polizza Imaway sono coperto per la responsabilità civile?

Nessuno dei nostri prodotti offre questo tipo di copertura.