Chi devo contattare in caso di assistenza medica all’estero?

L’assicurato (o chi per lui) deve contattare la nostra centrale operativa il prima possibile al numero di telefono +39 02.24128525 indicato in polizza prima di prendere qualsiasi iniziativa personale che non sia strettamente necessaria. Gli operatori della centrale, una volta contattati telefonicamente, provvederanno ad organizzare tutto ciò di cui potresti avere bisogno e ti indicheranno […]

Se non riesco a contattarvi nell’immediato, sono coperto?

Se non riesci a contattare immediatamente la centrale operativa per cause di forza maggiore e vieni trasportato d’urgenza presso una struttura non convenzionata, non perderai il diritto alla prestazione e le spese mediche verranno rimborsate solo se la centrale operativa sarà contattata. Ti ricordiamo che IMA ITALIA Assistance non può sostituirsi ai mezzi di primo […]

Quando devo chiamare la vostra centrale operativa?

Ti ricordiamo di contattare la centrale operativa appena possibile e comunque sempre prima di prendere qualsiasi iniziativa personale se non strettamente necessaria. Tale contatto è sempre necessario e fondamentale, qualunque tipo di emergenza medica tu dovessi avere, non solo in caso di ospedalizzazione. In caso di un’emergenza o di un malessere molto grave o se […]

Quando viene effettuato il pagamento diretto oppure il rimborso?

La presa a carico diretta delle spese mediche è fornita nelle strutture convenzionate previo contatto con la centrale operativa. Per quanto riguarda le spese mediche, Imaway garantisce il pagamento diretto delle spese in caso di ricovero ospedaliero. Per le spese minori (visite mediche, acquisto di farmaci, cure ambulatoriali), il rimborso è previsto solo se autorizzato […]

Per il rimpatrio è previsto il pagamento diretto?

Il rientro sanitario dell’assicurato al luogo di residenza o a un ospedale in Italia, previo contatto con la centrale operativa e verifica dell’applicabilità della prestazione, è organizzato in caso di infortunio o malattia non curabili in loco. Il trasporto è interamente organizzato a spese della società e comprende l’assistenza medica o infermieristica durante il viaggio, […]

Cosa si intende per cure dentistiche urgenti?

Per cure dentistiche urgenti intendiamo cure volte a lenire un dolore acuto ed improvviso che non derivi però da una patologia pregressa.

La polizza Imaway copre un eventuale ritardo o la cancellazione dei voli di collegamento o di coincidenza del mio viaggio?

No, la cancellazione o il ritardo di  un volo di “collegamento”  o di “coincidenza” non rientra in nessuna delle garanzie previste contrattualmente. Come da set informativo, la garanzia I) PERDITA DEL PRIMO VOLO/NAVE della polizza Viaggio Singolo è operante soltanto per il primo volo del viaggio in partenza dall’Italia ed e è regolata secondo termini […]

Le spese per l’invio di un’ambulanza sono coperte?

Sì. Qualora il servizio medico della Struttura Organizzativa consigli il trasporto sanitario dell’Assicurato, è prevista l’organizzazione e presa in carico del trasporto sanitario dal luogo dell’evento al più vicino luogo idoneo a prestare le cure di emergenza (Condizioni particolari di assicurazione, Sezione A, Art. A1, punto 3 – Set Informativo di polizza).

Secondo quanto riportato nei Set Informativi, le garanzie operano in caso di malattia/infortunio dell’assicurato. Il COVID-19 è compreso all’interno della voce “malattia”?

Si, il COVID-19 rientra nella voce “malattia”.

Il paese di destinazione del mio viaggio richiede un certificato di copertura spese mediche per COVID-19, come posso ottenerlo?

Riceverai tramite e-mail il tuo certificato in lingua inglese con indicazione di copertura spese mediche per COVID-19 contestualmente all’acquisto della tua polizza. Potrai trovare queste informazioni nel documento “Certificato – Numero di polizza”. Ti ricordiamo che le polizze viaggio Imaway non possono operare in paesi dove vige un divieto/limitazione di viaggio emanato da autorità pubbliche […]

Le polizze Imaway coprono le spese mediche derivanti da COVID-19?

Sì, sono assicurate le spese mediche derivanti da COVID-19 contratto in viaggio.

A chi sono rivolti questi prodotti?

Ai proprietari di veicoli che intendano avere una polizza di assistenza stradale.

Quali veicoli sono assicurabili con il prodotto Assistenza Auto Europa?

Sono assicurabili gli autoveicoli ad uso privato, di ogni marca, immatricolati in Italia, di peso complessivo a pieno carico non superiore a 3.5 tonnellate, di proprietà dell’Assicurato. Sono pertanto esclusi gli autoveicoli ad uso promiscuo, i taxi, i rimorchi, le autoambulanze e gli autoveicoli ad uso noleggio. In ogni caso, non sono assicurabili gli autoveicoli […]

Quali veicoli sono assicurabili con il prodotto Assistenza Moto Europa?

Sono assicurabili ciclomotori, motocicli e quadricicli destinati al trasporto di persone, in numero non superiore a due compreso il conducente, adibiti ad uso privato e immatricolati in Italia, di proprietà dell’Assicurato. In ogni caso, non sono assicurabili i motoveicoli con vetustà superiore ai 15 anni dalla data di prima immatricolazione. (Art. 1.1 e 1.2 – […]

Qual è la validità territoriale delle polizze Auto e Moto Europa?

L’assicurazione Assistenza avrà vigore in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano, Paesi Spazio SSE (Spazio economico europeo) e Paesi Carta Verde (Art. 1.4 – Pag. 7/14 – Condizioni Assicurative).