Nel cuore dell’Europa, tra Belgio, Francia e Germania, il Lussemburgo accoglie turisti da tutta Europa e giovani in carriera con la sua atmosfera cosmopolita.
Un breve viaggio in Lussemburgo ti consentirà di scoprire questo piccolo ma affascinante Paese, noto per la sua posizione strategica e la sua influente presenza internazionale, vera e propria destinazione da sogno per chiunque sia in cerca di un mix fatto di cultura, natura e raffinatezza urbana da vivere in un solo weekend. Prima di scoprire tutte le cose da vedere e da fare in Lussemburgo e vari altri consigli di viaggio, ecco qualche curiosità su questo Paese da conoscere.
Il Lussemburgo rappresenta l’incontro perfetto tra nazionalità diverse provenienti da tutto il mondo, infatti le cose da fare in Lussemburgo non mancano mai! Ogni anno arrivano fiumi di giovani da tutta Europa che inseguono la carriera e che portano con sé esperienze e vissuti che rendono la città un mix di abitudini e tradizioni diverse. Il Lussemburgo, infatti, è un vero melting pot linguistico, con tre lingue ufficiali: il lussemburghese, il francese e il tedesco. Questa diversità linguistica è un riflesso della posizione centrale del Paese in Europa e delle sue influenze culturali.
Un’altra delle caratteristiche più iconiche della nazione è la Città di Lussemburgo, dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO. Ciò che rende questa città così straordinaria sono le sue maestose mura medievali, che circondano gran parte del centro storico. Queste mura non solo proteggevano la città dai nemici, ma oggi regalano panorami spettacolari su paesaggi urbani unici.
Arrivare in Lussemburgo dall’Italia è molto facile grazie alle connessioni aeree low cost e ferroviarie. Puoi decidere se prendere:
Se ti stai chiedendo cosa vedere in Lussemburgo e non sai da dove cominciare, di seguito ti proponiamo una lista di cose da visitare in Lussemburgo che non possono mancare nel tuo itinerario:
Come anticipato, le attività e le cose da fare a Lussemburgo per intrattenere i visitatori di tutte le età e interessi di certo non mancano. Ecco alcuni momenti che non possono mancare per organizzare al meglio il tuo viaggio a Lussemburgo:
Organizzare un viaggio in Lussemburgo offre l’opportunità di unire natura e città in poco tempo: ecco due itinerari da mixare per un weekend lungo perfetto! In soli 5 giorni, infatti, potrai vedere tutte le cose da visitare in Lussemburgo:
Il Lussemburgo, insomma, è una destinazione che offre esperienze straordinarie per tutti i tipi di viaggiatori. Non ti resta che preparare i bagagli e immergerti in questa meravigliosa avventura che ti condurrà attraverso antiche città, panorami medioevali e momenti indimenticabili. Prima di partire però scopri qual è l’assicurazione viaggio più adatta per il tuo viaggio in Lussemburgo!
Regalare un viaggio può rivelarsi una scelta vincente, ma se vuoi sorprendere davvero il destinatario hai bisogno di qualche idea originale. Scopri subito cosa regalare ad un amante dei viaggi e come farlo nel migliore dei modi.
Conosciuta per i suoi paesaggi mozzafiato, dai toni caldi delle dune di Sossusvlei alle vaste distese del Parco Etosha, la Namibia offre un’esperienza unica per ogni tipo di viaggiatore. Scopri come organizzare al meglio in viaggio da queste parti.
Conosciuta anche come la “Culla del Jazz”, New Orleans è una città speciale in cui musica, cultura e storia si intrecciano in un mix imperdibile. Scopri cosa dovresti sapere per organizzare al meglio un viaggio da quelle parti.
Ti sei sempre chiesto cosa fare per preparare il bagaglio a mano perfetto? Sei nel posto giusto. Scopri subito i nostri consigli per fare la valigia nel modo più completo e intelligente possibile.
Vuoi organizzare un viaggio per l’inverno? Tra chi preferisce il mare e chi la montagna, chi vuole una soluzione low budget e chi non bada a spese, chi viaggia in coppia e chi con bambini: qui trovi una serie di proposte che vengono incontro alle esigenze di tutti i tipi di viaggiatori.