Domande sulle polizze Imaway?

In questa pagina trovi le risposte alle domande più frequenti sulle polizze Imaway suddivise nelle seguenti categorie:

In generale ti consigliamo di leggere attentamente il set informativo prima della sottoscrizione. Se non dovessi trovare la risposta che stai cercando, o se hai altre domande, contattaci subito e saremo felici di risponderti.

VIAGGI | Quale polizza acquistare

Quale assicurazione viaggio devo scegliere?

Posso personalizzare la mia polizza con garanzie aggiuntive?

È possibile assicurare il mio viaggio studio?

È possibile assicurare il mio viaggio di lavoro?

Posso assicurare un viaggio che viene effettuato per motivi di lavoro e di piacere? Se sì, quale polizza devo scegliere?

È possibile assicurare un viaggio di gruppo?

VIAGGI | Come Acquistare

Al momento della sottoscrizione della mia polizza Imaway nel Paese di destinazione del mio viaggio vige un divieto/limitazione di viaggio emesso da un’autorità pubblica. In questo caso, cosa viene coperto dalla polizza?

È possibile sottoscrivere la polizza durante il viaggio o il giorno di partenza del viaggio?

Dove posso trovare i set informativi di polizza?

Quante persone possono essere assicurate con una polizza?

Ci sono dei limiti di età per la sottoscrizione delle polizze?

Entro quanto tempo posso acquistare la polizza?

È possibile stipulare la polizza Assicurazione Viaggio Singolo per coprire viaggi di sola andata?

C’è una permanenza minima/massima di soggiorno per ogni tappa del viaggio?

Devo effettuare un viaggio itinerante. La polizza vale anche se la destinazione è multipla?

Quali Paesi sono coperti dalle polizze viaggi Imaway?

Su quali elementi si basa il costo della polizza?

Posso acquistare una polizza Imaway anche se ho la cittadinanza all’estero e la residenza/domicilio in Italia?

Posso comprare una polizza per un unico viaggiatore assicurato minorenne?

Cosa si intende per familiare o compagno di viaggio?

Quali Paesi sono considerati Europa?

Quali sono i paesi caraibici e quale tipo di macroarea devo scegliere per essere coperto?

Quali sono le modalità di pagamento accettate sul sito?

L’intestatario della polizza può essere diverso dall’intestatario della carta di credito con cui avviene il pagamento?

Quando e in che modo riceverò la mia polizza?

Posso avere il Certificato Assicurativo tradotto in inglese?

Come posso annullare o modificare la mia polizza?

Posso effettuare un upgrade della mia polizza una volta che è stata emessa?

Cosa devo fare se non ricevo la documentazione entro le 24 ore successive all’acquisto della mia assicurazione?

Devo inviarvi i documenti di polizza firmati?

VIAGGI | Garanzie Principali

La polizza Imaway copre un eventuale ritardo o la cancellazione dei voli di collegamento o di coincidenza del mio viaggio?

Le spese per l’invio di un’ambulanza sono coperte?

Secondo quanto riportato nei Set Informativi, le garanzie operano in caso di malattia/infortunio dell’assicurato. Il COVID-19 è compreso all’interno della voce “malattia”?

Il paese di destinazione del mio viaggio richiede un certificato di copertura spese mediche per COVID-19, come posso ottenerlo?

Le polizze Imaway coprono le spese mediche derivanti da COVID-19?

Chi devo contattare per ricevere assistenza in viaggio?

Come funziona il pagamento diretto delle spese mediche?

Cosa sono le malattie preesistenti, possono essere assicurate?

Come funziona la garanzia Annullamento Viaggio nella polizza Multiviaggio?

Come funziona la garanzia Annullamento Viaggio nelle polizze Viaggio Singolo e Gruppi?

Se ho un incidente mentre sono in viaggio alla guida di una macchina/moto sono coperto?

Viaggio in Europa e vorrei sapere quali Paesi accettano la Tessera Sanitaria Europea, come la posso richiedere e dove posso trovare maggiori informazioni sulla copertura che fornisce?

Le spese odontoiatriche rientrano nella copertura della mia polizza?

Sono assicurato con la polizza Viaggi Lavoro ma mi capita spesso di partire o arrivare nel luogo di lavoro/trasferta all’estero qualche giorno prima o dopo la partenza, sono coperto dalla polizza?

Se mi dovessi sentire male all’estero e non potessi rientrare come programmato, la polizza coprirà i costi aggiuntivi dell’alloggio e del trasporto?

La mia polizza copre i computer e altri dispositivi elettronici?

A quale sport o attività posso prendere parte durante il mio viaggio senza minare la validità della copertura della mia polizza viaggio singolo?

Stipulando una polizza Imaway sono coperto per la responsabilità civile?

Cos’è la franchigia, è possibile eliminarla?

VIAGGI | Denuncia Sinistri

Come devo fare per aprire una pratica di rimborso/sinistro?

Se non mi consegnano il bagaglio in aeroporto cosa devo fare?

Quanto tempo ho per denunciare un sinistro?

Come posso inviarvi un reclamo?

PRODOTTI MOBILITÀ

A chi sono rivolti questi prodotti?

Quali veicoli sono assicurabili con il prodotto Assistenza Auto Europa?

Quali veicoli sono assicurabili con il prodotto Assistenza Moto Europa?

Qual è la validità territoriale delle polizze Auto e Moto Europa?

Qual è la validità temporale delle polizze Auto e Moto Europa?

Come posso attivare il servizio E-Call Liberty Rider?

Sono coperto per la responsabilità civile?

Quale numero devo contattare per ricevere le prestazioni di assistenza previste dalla mia polizza Auto o Moto?